Quantcast
Channel: Birmania (Myanmar) – Il Giramondo
Browsing all 15 articles
Browse latest View live

Birmania – il paese del silenzio e del sorriso

VIAGGIO BIRMANIA 5 agosto 20 agosto 2007 Questo viaggio è stato nel cassetto da diversi anni, per delle difficoltà varie solo quest’anno con estremo piacere siamo riusciti ad effettuarlo. E’ stato come...

Paziente Birmania e splendida Angkor

Diario di viaggio Viaggio di 15 gg in Birmania e Angkor a fine ottobre Partiamo da Malpensa con volo Thai perfetto. Scalo a Bangkok dove, lungo i corridoi per il transfert, possiamo ammirare una...

La Birmania in un sorriso

Questo non vuole essere un diario di viaggio, è solo il mio racconto. In quanti modi si può chiamare un luogo? La terra dorata, il paese dei sorrisi, il posto delle mille pagode. Per noi viaggiatori...

Indimenticabile Myanmar

INDIMENTICABILE MYANMAR GENNAIO 2011 – Il nostro viaggio è durato 16 gg. Abbiamo acquistato un volo in offerta della Singapore Airlines, compagnia straordinaria come servizio, e ci siamo affidati per...

Clik here to view.

Myanmar, le due facce della luna

Premessa Non amo fare le recensioni dei miei viaggi, e quando lo faccio in genere sono molto sintetico. Questa volta mi sono fatto prendere la mano, ne è venuto fuori un racconto abbastanza lungo, ma...

Incantevole Birmania

Dopo parecchi tentennamenti prendiamo la decisione: andremo in Birmania!! Dopo aver letto i pro e i contro al boicottaggio la voglia di vedere ill Paese prevale e quindi incarichiamo Miriam di...

Finalmente il Myanmar

7 Novembre 2012 Voliamo con Air Qatar, ottima compagnia, sedili spaziosi e hostess gentilissime oltre che carine! Facciamo una sosta a Doha in Qatar, 2 ore di relax per le gambe, e poi si riparte per...

Ritorno in Myanmar Manadalay, Mogok, Kengtung e Mong La

Ritorno in Myanmar Manadalay, Mogok, Kengtung e Mong La Premessa Premetto , per quelle persone , che coraggiosamente si metterano a leggere questo mio exursus, che ho riportato questa mia esperienzas...

View Article

Quattro bolognesi alla scoperta del Myanmar

Myanmar a primavera – marzo 2019 Abbiamo prenotato un tour proposto dalla Caesar Tour di Roma, della durata di 10 gg/9 notti, del costo di circa 930 euro: l’agenzia ci ha anche fissato i voli Thai, da...

Myanmar (Birmania) – tra pagode, religione e natura – 1a tappa: Yangon

8 dicembre Dopo la notte trascorsa in hotel a Malpensa ci imbarchiamo sul volo della Qatar Airways destinazione Doha in Qatar dove faremo scalo per poi volar e a Yangon con aereo della stessa...

Myanmar (Birmania) – tra pagode, religione e natura – 2a tappa: Bagan

BAGAN Sulla sponda sinistra del fiume Irrawaddy, ai piedi del monte Popa, picco vulcanico meta di antichi pellegrinaggi, si estende una pianura bruciata dal sole e costellata a perdita d’occhio da...

Clik here to view.

Myanmar (Birmania) – tra pagode, religione e natura – 3a tappa: Inwa-4a...

11 dicembre INWA Insieme ai nomi di Innwa o Ava, la città fu anche chiamata Ratnapura che significa “Città delle gemme”. Nel 1636, il re birmano di Taungoo decise di trasferire la capitale in Inwa....

Clik here to view.

Myanmar (Birmania) – tra pagode, religione e natura – 5a tappa: MANDALAY -6a...

12 dicembre MANDALAY-La città quadrata Capitale culturale e religiosa della zona settentrionale del Paese, posta lungo le sponde del fiume Irrawaddy, Mandalay un tempo era conosciuta come la “città...

Myanmar (Birmania) – tra pagode, religione e natura –8a tappa: Lago Inle

13 dicembre LAGO INLE Il lago Inle, il secondo in Myanmar, lungo circa 20 km e largo circa 11 nel punto di maggiore ampiezza è situato tra le montagne dello Stato Shan, a un’altezza di 920 metri...

Clik here to view.

Myanmar (Birmania) – tra pagode, religione e natura –9a tappa: Loikaw -10a...

14 dicembre In tarda mattinata partenza per Loikaw, la capitale dello stato di Kayah, uno degli stati più piccoli del Myanmar dove fino al 2012 era proibito l’ accesso agli stranieri a causa dei...